Incentivo Occupazione NEET: circolare INPS

Incentivo Occupazione NEETL’INPS, con la Circolare n. 48 del 19 marzo 2018, fornisce le istruzioni operative per la gestione dell’esonero contributivo previsto dal Decreto direttoriale n. 3/2018 dell’ANPAL per l’assunzione di giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani, denominato Incentivo Occupazione NEET.

L’agevolazione è fruibile mediante conguaglio attraverso il flusso Uniemens a decorrere dal mese di competenze di aprile 2018 e deve essere fruita entro e non oltre il termine del 29 febbraio 2020.

 

 

Con il decreto direttoriale 2 gennaio 2018, n. 3, infatti, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), al fine di favorire i livelli occupazionali deigiovani dai 16 ai 29 anni di età non inseriti in un percorso di studio o formazione, ha disciplinato l’incentivo “Occupazione NEET” e ha disposto che la gestione dello stesso sia in capo all’INPS.

Possono accedere al beneficio tutti i datori di lavoro privati, anche non imprenditori, che assumano giovani aderenti al programma “Garanzia Giovani”.

L’incentivo è riconosciuto per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018, nei limiti delle risorse specificamente stanziate.

SCARICA LA CIRCOLARE N. 48 DEL 19/03/2018

L’articolo Incentivo Occupazione NEET: circolare INPS proviene da Paghe Facili.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail