Incentivo per Assunzione di Beneficiari del Reddito di Cittadinanza: operativa la domanda all’INPS

Assunzione di Beneficiari del Reddito di CittadinanzaCon la circolare INPS 19 luglio 2019, n. 104 sono state fornite le indicazioni sugli incentivi destinati ai datori di lavoro per l’assunzione di beneficiari del Reddito di Cittadinanza, previsti dalla legge 28 marzo 2019, n. 26.

Con il messaggio 8 novembre 2019, n. 4099 l’INPS rende noto che, nel Portale delle agevolazioni (ex DiResCo)entro il 15 novembre 2019 sarà disponibile il modulo di richiesta dell’agevolazione, denominato “SRDC – Sgravio Reddito di Cittadinanza”.

I datori di lavoro interessati all’incentivo dovranno inviare la domanda online, nonché la determinazione dell’importo e della durata.

Nel messaggio vengono spiegati quali controlli effettuerà l’INPS, una volta ricevuta la domanda, mediante i propri sistemi informativi, e vengono fornite le istruzioni relative agli adempimenti a cui dovranno attenersi i datori di lavoro.

 

MESSAGGIO N. 4099 DEL 08/11/2019

 
 

L’articolo Incentivo per Assunzione di Beneficiari del Reddito di Cittadinanza: operativa la domanda all’INPS proviene da Paghe Facili.

Source: PagheFacili

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail