Sospensione del premio INAIL: disponibile il servizio online per la Comunicazione

Sospensione del premio INAILL’INAIL, con comunicazione sul proprio sito del 24 giugno 2020, comunica che è attivo il nuovo servizio online, denominato “Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19“, che dovrà essere utilizzato dalle Aziende che si sono avvalse della sospensione del premio INAIL a seguito dei vari Decreti connessi all’emergenza sanitaria.

Il nuovo servizio online Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19, a compilazione guidata, consente ai soggetti assicuranti che hanno usufruito delle sospensioni degli adempimenti e dei versamenti previste dalla normativa sull’emergenza epidemiologica da Covid-19 di comunicare all’Inail, anche attraverso i propri intermediari, le sospensioni di cui hanno beneficiato, specificando la disposizione normativa applicata e dichiarando, altresì, di essere in possesso delle condizioni previste per usufruire del beneficio.

Per ogni regime di sospensione può essere inviata un’unica comunicazione e non è consentito inoltrare successivamente eventuali integrazioni o rettifiche.

Queste ultime, pertanto, devono essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC alla sede competente. Il servizio è accessibile dagli utenti abilitati ai servizi online ed è disponibile un apposito manuale per l’utilizzo.

 

Sospensione del premio INAIL: ISTRUZIONE OPERATIVA DEL 24 GIUGNO 2020

 

L’articolo Sospensione del premio INAIL: disponibile il servizio online per la Comunicazione proviene da Paghe Facili.

Source: PagheFacili

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail